theme-sticky-logo-alt
12 Gennaio 2024

IADO esordisce con il primo EP “Il Pomeriggio Più Bello di Sempre”

Disponibile a partire dal 12 gennaio su tutte le principali piattaforme digitali, “Il pomeriggio più bello di sempre” è l’EP d’esordio dell’artista barese IADO. Frutto della collaborazione tra IADO e Milella, questi due talentuosi artisti non sono solo autori, ma anche i “pensatori” di questo lavoro, condividendo un legame fraterno che trascende una semplice partnership... Read More

Disponibile a partire dal 12 gennaio su tutte le principali piattaforme digitali, “Il pomeriggio più bello di sempre” è l’EP d’esordio dell’artista barese IADO.

Frutto della collaborazione tra IADO e Milella, questi due talentuosi artisti non sono solo autori, ma anche i “pensatori” di questo lavoro, condividendo un legame fraterno che trascende una semplice partnership artistica.

“Il pomeriggio più bello di sempre” si configura come un ritratto autobiografico di IADO, nome d’arte di Donato Iacovelli. L’EP si compone di cinque brani intensi, caratterizzati da uno stile pop-cantautorale potente che incapsula la prima collezione di opere dell’artista. Già dal primo ascolto, emerge la comunicatività dell’interpretazione, la ricercatezza del suono e la cura delle parole, evidenziando un tema centrale: l’amore, sempre protagonista nelle composizioni di IADO.

Con citazioni come “Ti regalerò il pomeriggio più bello di sempre, in cui senza sfiorarci, avremo vissuto i ricordi più belli insieme. Solo con delle foto”, IADO dona un’anteprima del suo mondo emotivo e della profondità dei suoi testi. L’EP promette un viaggio attraverso esperienze e riflessioni, avvolte da melodie coinvolgenti e un’attenzione meticolosa ai dettagli sonori.

 

 

Il pomeriggio più bello di sempre – È l’Intro e la “concept description”. Ogni singolo istante degno di emozione è conservato maniacalmente dentro testa e penna. Ora è il momento di cantarlo a tutti.

 

Non basta – Descrizione “in pasta” di una relazione che non può e non deve accontentarsi. Non basta mai se non basta. Tutto il tormento con parole gentili per l’addio.

 

Parigi Da Bere – Pensata e prodotta come la “pop hit”, rivela una scorribanda amorosa tra i profumi di panetteria parigina. La Senna è nelle vene.

 

Non posso perdere – IADO prende tutta la scena con una la sua introduzione dettagliata. Ogni frase è quello che vive e quello che prova. Sempre ostinato a quell’amore, gioco a cui non può perdere.

 

Sdolcinato – Il brano più evocativo per la chiusura dell’EP. Dolcemente cantata : “Se ci sei te, dammi il coraggio che mi manca”, “Trema la voce ma con il cuore non insisto”. L’essere Sdolcinato è la condanna che salva.

VOTO: 8

DRINK DA ABBINARE: CALICE DI LAMBRUSCO

 

15 49.0138 8.38624 arrow 1 arrow 0 4000 1 0 horizontal https://www.musicale.eu 300 1