theme-sticky-logo-alt
29 Aprile 2024

TAKE A SIP WITH #OFFICINA011 – Intervista agli Officina 011

Due drink, un intervistatore e un artista: in 5 sorsi cerchiamo di scoprire il nostro ospite. Abbiamo fatto un Take a Sip con gli Officina 011 che hanno presentato da poco il nuovo singolo “CENTO SPINELLI”, il primo singolo insieme. “cento spinelli” è il loro primissimo lavoro, datato agosto 2022, inizialmente sviluppato da Acerbo e... Read More

Due drink, un intervistatore e un artista: in 5 sorsi cerchiamo di scoprire il nostro ospite.

Abbiamo fatto un Take a Sip con gli Officina 011 che hanno presentato da poco il nuovo singolo “CENTO SPINELLI”, il primo singolo insieme.

“cento spinelli” è il loro primissimo lavoro, datato agosto 2022, inizialmente sviluppato da Acerbo e donato. Questa è stata la traccia che ha messo insieme tutti i componenti del collettivo per la prima volta: racconta di come attraverso i momenti di evasione si possano vivere con più leggerezza tante scoperte e momenti della vita: gli amori adolescenziali, il rapporto non sempre facile con la società, le maschere che indossiamo per rapportarci con gli altri e di come crescere porti talvolta a trovarsi di fronte a nuove problematiche con noi stessi.

LETSGO

I tre ingredienti del vostro nuovo singolo  “cento spinelli”
Fondamentali per la creazione della traccia sono state sicuramente l’introspezione, la ricerca della spensieratezza e l’esternazione delle nostre insicurezzeTre artisti che vi hanno ispirato

È complicato trovare artisti che ci ispirano particolarmente poiché siamo cinque persone che hanno cinque background musicali spesso molto diversi tra loro. Ognuno mette un pezzo di sé in tutto quello che facciamo e il risultato finale non si ispira quasi mai a qualcosa o a qualcuno di specifico, piuttosto è la somma di tantissime piccole ispirazioni che ognuno si porta dietroCento spinelli è il vostro primo brano insieme, cosa non potrà mai mancare in futuro per i prossimi progetti?

Quello che non potrà mai mancare tra noi nei prossimi progetti è la coesione e l’unione anche nelle difficoltà e soprattutto la voglia di divertirsi insieme. Sono il nostro motore e senza una di queste tre cose non riusciremmo a creare qualcosa di veramente belloQuale consiglio dareste ad un aspirante artista?

Quello che ci sentiamo di dire ad un aspirante artista è di fare musica prima di tutto divertendosi, di non impostare mai barriere o limiti invalicabili e soprattutto di creare per sé stessi. Fare musica che piace prima di tutti a noi è fondamentale per creare qualcosa di veramente belloSe “cento spinelli” fosse un drink sarebbe…

è una domanda difficile, ma probabilmente quello che potrebbe rispecchiarla di più è un Espolòn Paloma. Drink che nasce in Messico, terra calda e che incontra il mare proprio come la nostra Napoli e il nostro Sud. Inoltre rappresenta un’anima curiosa e creativa, libera di sperimentare proprio come noi ci sentiamo ed è come vogliamo che le persone si sentano quando ascoltano le nostre canzoni

15 49.0138 8.38624 arrow 1 arrow 0 4000 1 0 horizontal https://www.musicale.eu 300 1