MARCO GRAY pubblica “POLVERE”, il suo nuovo singolo che omaggia l’omonimo brano scritto e pubblicato nel 2021 da Lista Nera e Frank Past.
“POLVERE” si presenta come un brano che fonde, armoniosamente, l’attitudine cantautorale delle liriche con una ricercata estetica sonora elettro-pop. Attraverso la sua poetica ispirata, MARCO GRAY trasmette all’ascoltatore una forte carica emozionale ed una potente spinta liberatoria, ritraendo quello che è punto di rottura con il suo passato e lasciando emergere un intento di rinascita dal valore profondamente catartico.
La curatissima produzione dalla ritmica incalzante e dalle venature anni ‘80, realizzata a quattro mani dallo stesso MARCO GRAY e da Gabriele Giambertone, è il perfetto paesaggio sonoro per la dimensione intima e dalla spiccata componente di immedesimazione evocata dai versi e dalla carica interpretativa dell’artista. Il risultato è una release trascinante e coinvolgente capace di aprire un’ampia finestra sul ricco e suggestivo universo interiore di MARCO GRAY.
Il brano ci ricorda l’emozione di un momento catartico, ci da carica e ci lascia un po’ di malinconia.
DRINK DA ABBINARE: LONDON MULE