BIGGY SMOKE pubblica, su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 21 febbraio, “NO FAIRPLAY”, il suo nuovo singolo in collaborazione con THAI SMOKE.
A breve distanza dalla pubblicazione dell’ultima release, “EQUILIBRIO”, l’artista torna con un coinvolgente inedito rinnovando il sodalizio artistico con il producer Skandu.
“NO FAIRPLAY” si presenta come un brano dall’attitudine street capace di restituire all’ascoltatore un fedele ritratto della società attuale. BIGGY SMOKE e THAI SMOKE raccontano una realtà in cui impera una mentalità votata unicamente al raggiungimento della ricchezza e dove i valori morali crollano sotto il peso della pressione sociale.
Su una curatissima produzione dall’atmosfera tensiva, firmata da Skandu, i due liricisti torinesi cavalcano il beat con strofe ricche di immagini e di significati che culminano in un trascinante inciso. Le barre raccontano l’ossessione quotidiana che trasforma l’esistenza in un gioco spietato e le relazioni interpersonali in rapporti di convenienza, offrendo un interessante spunto di riflessione sulle conseguenze di un sistema basato solamente sui soldi e sulla competizione ad ogni costo.
“NO FAIRPLAY” è, così, un nuovo importante tassello del percorso artistico di BIGGY SMOKE. Un’interessante proposta tra le ultime uscite del panorama urban nazionale.
VOTO: 7 E MEZZO
DRINK DA ABBINARE: DOPPIO NEGRONI