BEART pubblica, su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 21 marzo, “IL MIO RITMO”, il suo nuovo singolo.
Dopo la pubblicazione dell’ultima release, “Fuori Dai Club”, il brillante artista romagnolo torna con un coinvolgente singolo dalla forte carica emozionale.
“IL MIO RITMO” si presenta come un vero e proprio flusso di coscienza attraverso cui BEART lascia emergere la sua mentalità ed i valori che contraddistinguono la sua personalità. La poetica ispirata dell’artista e la sua potente carica interpretativa trasportano, immediatamente, l’ascoltatore all’interno della narrazione, offrendo un interessante spunto di riflessione su tematiche universali come il senso di inadeguatezza, l’importanza dell’autodeterminazione e la natura dei legami affettivi.
Le curatissime sonorità della produzione, firmata da Neezy, sono la perfetta cornice per l’attitudine di BEART, il quale, cavalca la ritmica incalzante con strofe serrate che culminano in un inciso catchy e particolarmente indovinato. Tra vibes da club ed emo-trap l’artista dà prova di sapersi muovere con disinvoltura tra differenti influenze e commistioni stilistiche.
“IL MIO RITMO” è, infine, un importante tassello nel percorso artistico dell’artista romagnolo che, release dopo release, si sta ritagliando il suo spazio nel panorama discografico nazionale.
Mix e mastering del progetto sono a cura di Dr. Pain, mentre il videoclip ufficiale del brano, disponibile su YouTube e sui canali social dell’artista, è diretto da Federico Capellini.
VOTO: 8
DRINK DA ABBINARE: MI-TO