“Come back to move” è il nuovo singolo dei Bento. Il brano, disponibile dal 24 novembre su tutte le piattaforme digitali e in onda su Last Floor Studio, è il secondo estratto dall’atteso EP “YΛΗ”, in uscita a dicembre 2023. Il duo pugliese, vincitore del contest “Music For PhEST Open Call” organizzato da PhEST – See Beyond the Sea, promette di stupire nuovamente con la loro inconfondibile ricerca sonora e la cura impeccabile del sound design.
Un Ritorno Esplosivo: “Come Back to Move”
Il singolo “Come back to move” è un inno alla sfrontatezza dei Bento, un mix di risolutezza e originalità che riflette le influenze di artisti iconici come i Prodigy, i Chemical Brothers e persino i Beatles. Il duo elettronico pugliese invita gli ascoltatori a divertirsi e a continuare a sperimentare, confermando la loro filosofia di vita attraverso la musica.
Chi Sono i Bento?
I Bento, nati nel 2019 in provincia di Brindisi, sono un duo elettronico/acustico che ha saputo affermarsi con una proposta musicale unica nel suo genere. Composto da Francesco Barletta e Umberto Coviello, il gruppo si completa con la collaborazione di Carlo Madaghiele, fonico dei Laboratori Testone (MI), e la creatività visiva del VJ Claudio Macchitella.
Vincitori del Bando Nuove Produzioni Discografiche NUOVOIMAIE a livello nazionale, i Bento stanno per regalare al pubblico il loro secondo lavoro, l’EP “YΛΗ”, previsto per dicembre 2023. Il riconoscimento ottenuto attraverso il contest #MUSICFORPHEST 2023, in collaborazione con Viva Festival e Radio Norba, conferma l’eccezionalità del loro talento.
Il Percorso Artistico dei Bento
Con già cinque singoli all’attivo tra il 2020 e il 2023, tra cui i successi “UA”, “Moon”, “Forget your life”, “Follow”, e “I need your help”, i Bento si sono distinti nel panorama musicale italiano. Nel 2020, hanno partecipato al Genera Festival, mentre nel marzo 2021, DJ Mag Italia li ha citati tra gli esponenti di riferimento della nuova ondata electro-indie italiana. Il 16 novembre 2021, il loro primo album “HEY DREAMERS!” è stato pubblicato in anteprima su Soundwall con una recensione molto positiva.
VOTO: 7
DRINK DA ABBINARE: Vodka e Redbull (per una super carica adrenalinica)