theme-sticky-logo-alt
Endless
16 Aprile 2025

Endless, “noi facciamo rock gotico alternativo” – Intervista

Dopo l’anteprima esclusiva su Metal Hammer , il nuovo video degli Endless, “The Haunted” è disponibile nel canale youtube della band e della Ghost Record. Il brano registrato per la realizzazione del video è disponibile nei principali digital stores , via Ghost Record e via Crashsound. Il brano descrive le paure che dimorano dentro ognuno... Read More

Dopo l’anteprima esclusiva su Metal Hammer , il nuovo video degli Endless, “The Haunted” è disponibile nel canale youtube della band e della Ghost Record. Il brano registrato per la realizzazione del video è disponibile nei principali digital stores , via Ghost Record e via Crashsound.

Il brano descrive le paure che dimorano dentro ognuno di noi, rappresentate attraverso una casa in decadenza, il cui ingresso ci tufferà all’interno una dimora buia e senza via d’uscita, nel quale combattiamo contro noi stessi per vincere ciò che si cela nel nostro profondo.

Per l’occasione abbiamo pensato di fare qualche domanda a LEONARDO MALAGGESE, voce degli Endless.

 

 

Partiamo dal principio. Come è nata la band Endless ?
Noi Endless abbiamo visto la luce nel periodo post pandemico, i due anni precedenti al 2021 sono stati angoscianti…e in questi giorni di buio ho composto e scritto canzoni, l’unica arma a disposizione per combatterli. In principio erano solo armonie malinconiche, successivamente ho voluto condividerle, stuprarle dolcemente con loro, il resto della band. Oggi continuiamo ad esibire ciò che abbiamo creato e che continueremo a creare, le nostre canzoni, con la speranza che qualcuno insieme a noi possa amarle…e sognare.

Come mai questo nome ?
I dolori, i rimorsi, i momenti tristi che hanno caratterizzato la mia vita, pur se apparentemente superati, si celano ancora dentro di me. So che non riuscirò mai a liberarmene, ho voluto conviverci dando loro un nome e trasformandoli in musica, questo risponde alla domanda?

Quale genere di musica proponete ?
Un genere inquietante, cupo, ma allo stesso tempo dolce, malinconico, profondo, adornato dal mistero. Traduzione: rock gotico alternativo

Da poco siete entrati nel roster della Ghost Records. Come siete venuti a contatto con questa realtà ?
Potrei inventare di tutto, ma sarò conciso e sincero, abbiamo semplicemente fatto ascoltare il nostro materiale e sorprendentemente è piaciuto. E’ nata questa collaborazione, avventura, di cui siamo entusiasti, felici, vedremo dove ci condurrà.

Il vostro disco sta per uscire. Potreste anticiparci qualcosa ? Il nome del disco ? Che contenuti avrà ?
Il disco, raccolta, o full lenght uscirà nel prossimo autunno, contiamo intorno a settembre. “And here Is the darkness” sarà il suo titolo, conterrà dieci brani che avranno come tematiche dolore e paure interiori, amori perduti e contatti con un mondo ultraterreno.

The Haunted è, se non sbaglio, il secondo estratto del disco. Di cosa parla il brano e che tipo di concept ha il video ?
The Haunted mostra la paura di sé stessi, di scheletri nell’armadio, guardiani che ci tormentano, ci fanno sentire mostruosi, da cui cerchiamo di fuggire inutilmente. Che concept ha il video? Un oscuro custode da cui l’amore potrebbe liberarci, ma il cuore purtroppo è ormai congelato, inutilizzabile.

15 49.0138 8.38624 arrow 1 arrow 0 4000 1 0 horizontal https://www.musicale.eu 300 1