theme-sticky-logo-alt
17 Giugno 2024

TAKE A SIP WITH #LASERSIGHT– INTERVISTA A LASERSIGHT

Due drink, un intervistatore e un artista: in 5 sorsi cerchiamo di scoprire il nostro ospite. Oggi facciamo una chiacchierata con Valerio Maracci in arte LASERSIGHT, un rapper e cantautore romano dalle contaminazioni indie-pop elettroniche. Da poco ha presentato il suo ultimo singolo “Cambio Stagione”.  “Cambio Stagione”  è un invito ad essere coraggiosi e a... Read More

Due drink, un intervistatore e un artista: in 5 sorsi cerchiamo di scoprire il nostro ospite.

Oggi facciamo una chiacchierata con Valerio Maracci in arte LASERSIGHT, un rapper e cantautore romano dalle contaminazioni indie-pop elettroniche.

Da poco ha presentato il suo ultimo singolo “Cambio Stagione”. 

“Cambio Stagione”  è un invito ad essere coraggiosi e a non aver paura di guardare avanti, per prendere consapevolezza dell’essere adulti e della necessità di dover affrontare le proprie responsabilità a testa alta.

Ma cosa ci rimane del passato in questa svolta? Esperienze, sogni e ricordi, positivi e negativi, di cui facciamo tesoro per prepararci a nuove grandi avventure e riuscire finalmente a mettere un po’ di ordine nella nostra mente e nella nostra vita.

LETSGO

I tre ingredienti caratteristici del tuo nuovo singolo “Cambio stagione” 

Questo brano può essere paragonato ad un piatto gourmet che magari non tutti capiscono al primo assaggio, condito però con ingredienti di qualità come l’esperienza, la consapevolezza ed il coraggio.

  

Tre artisti che ti hanno ispirato 

Articolo 31, Carl Brave e gli 883.

 

Cosa non può mai mancare in un tuo brano 

Una scrittura ricercata con metafore, bei suoni ed un significato che non vorrei fosse mai banale.

 

Quale consiglio daresti ad un aspirante artista?

Quello di capire, come prima cosa, qual è la sua musica. Io, per esempio, ci ho messo un bel po’ prima di capire quale fosse il tipo di musica adatta a me. E poi quello di non mollare, perché col lavoro e la caparbietà i risultati poi arrivano.

 

Se “Cambio di stagione” fosse un drink sarebbe… 

Essendo un fan sfegatato di 007, ti dico un bel Vodka Martini agitato, non mescolato! Anche perché, secondo me, questo brano ha classe per come è strutturato, proprio come il cocktail di James Bond.

15 49.0138 8.38624 arrow 1 arrow 0 4000 1 0 horizontal https://www.musicale.eu 300 1