Due drink, un intervistatore e un artista: in 5 sorsi cerchiamo di scoprire il nostro ospite.
Facciamo uno speed date con i SENTIMENTO NADA, una nuova alt boy band di Napoli che ha esordito da poco con il nuovo singolo “STUDENTE MODELLO”.
“STUDENTE MODELLO” lascia emergere, immediatamente, l’attitudine pop punk del gruppo e la capacità di ognuno dei suoi membri di fondere armoniosamente le proprie influenze all’interno del progetto. Il risultato è un sound ricco di contaminazioni tra differenti generi, capace di coniugare coerentemente iconiche reference del passato con nuove correnti musicali.
I SENTIMENTO NADA hanno risposto alle nostre domande e hanno dimostrato di essere spiritosi, freschi e con tanta voglia di condividere la loro identità musicale.
LETSGO
I tre ingredienti del vostro primo singolo “STUDENTE MODELLO”
Sicuramente il sentimento è
l’ingrediente principale delle nostre canzoni, nonostante il nome della nostra band suggerisca l’opposto. In seguito aggiungiamo un ritmo coinvolgente, che è il condimento perfetto per l’ultimo ingrediente: la narrazione legata alla nostalgia adolescenziale.
Tre artisti che vi hanno ispirato
Gli artisti che più ci hanno ispirato, avendo ognuno di noi un background differente, sono molteplici: sicuramente tanta ispirazione l’abbiamo avuta dai The Strokes, come anche da Oliver Tree. La nostra scrittura, il nostro modo di esprimerci, è anche riconducibile al rap, in quanto è stato per noi un genere molto presente durante la nostra adolescenza.
Cosa non può mancare in un vostro brano
Chiaramente il sentimento! 😉
Quale consiglio dareste ad un aspirante artista
Ad un aspirante artista diciamo che il talento è solo il 50% del successo, il resto è la determinazione. Rimanere focus sull’obbiettivo e tenere i nervi saldi sono sicuramente dei punti fondamentali per evitare di inciampare in questo percorso.
Se “STUDENTE MODELLO” fosse un drink sarebbe…
Più che un drink è una peroni da 66, va bene per qualsiasi occasione.